Portrait

"Fermo! Voglio farti una foto" Esclamo con voce forte e decisa prima di fare un "Ritratto Dalla Strada". Non lascio il tempo di ragionare al soggetto, è questione di istanti, finchè lo tengo in una situazione tra indecisione curiosità e sorpesa posso permettermi di guidare la situazione. Un istante dopo è troppo, il soggetto potrebbe alzare la maschera e non sarebbe più un "Ritratto Dalla Strada".
Osservo fra mille volti e ne scelgo alcuni, per me la strada è un Reality Show, i social e la tecnologia hanno liberato la fotografia da tanti antichi e arcaici stereotopi, ogni persona è pronta ad esibirsi e essere fotografata, basta una piccola spinta e può avvenire con un complimento, un apprezzamento o anche solo: "Fermo lì".
I Ritratti Dalla Strada potrebbero essere un esperimento sociale, una sorta di "specchio nero" dove l'osservatore può cercarsi nel volto di qualcun'altro, trovare delle somiglianze e confrontarsi.
Immagini ciniche che raccontano il contemporaneo, senza troppi giochi e inganni ma con una visione che riesce a creare un estetica tutta sua.

 

 

Salvatore Matarazzo Photographer - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.I: 02085130462
Copyright © 2016 - Viareggio -  Quartiere Anna Frank 52 - 55049

Realizzato da Soluzione Web