Workshop

Un workshop individuale e tutto personalizzabile!


Vieni a trovarmi in Versilia, decidiamo insieme quando, dove e quanto tempo proseguire la tua esperienza. Puoi scegliere solo la parte teorica, dedicata al ritratto di strada e al flash, oppure scendere subito... in campo a fotografare con me: il tempo (e il costo!) lo decidi tu.

30 euro l'ora (diurno)
40 euro l'ora (serale e notturno)

Possibilità di fare il Workshop anche via Skype

Ti aiuterò a sconfiggere la timidezza in strada, scoprirai come nascono le mie foto e come interagisco con le persone. Ti racconterò del flash, delle varie tecniche oggi in uso, nella street photography e non solo.

Vuoi saperne di più? Contattami: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


Se invece preferisci qualcosa di più approfondito, se siete un gruppo di amici o un intero circolo fotografico, i programmi in pdf qua sotto sono quello che fa al caso vostro:

 

Programma del Workshop rivolto ai circoli fotografici o a gruppi numerosi di persone

Programma del Workshop Individuale breve

Programma del Workshop Individuale esteso

Programma del Workhop Base Individuale

 

Salvatore Matarazzo (Viareggio, 1980) è un fotografo di strada contemporaneo, la sua ricerca è caratterizzata da ritratti molto espressivi che simboleggiano le manie e le ossessioni del nostro tempo.

Dopo aver studiato fotografia ha iniziato a lavorare come fotoreporter per il quotidiano "Il Tirreno" e per alcune agenzie di settore, pubblicando le sue foto nelle maggiori testate giornalistiche nazionali.

Interessato alla vita di strada e agli spazi pubblici, nella sua fotografia Salvatore usa il flash in modo istintivo e non convenzionale, va molto vicino alle persone e le fotografa, cogliendo con un pò di ironia, espressioni e momenti unici e irripetibili. La fotografia di strada ha giocato un ruolo fondamentale nella produzione di Salvatore: inizialmente come modo per documentare notizie, reportage ed eventi; poi, nel 2012, ha scelto di lasciare il fotogiornalismo per dedicarsi ad una forma di espressione priva da qualsiasi condizionamento, il suo nuovo punto di vista lo ha portato a varie pubblicazioni nelle migliori riviste fotografiche, tra queste, International Street Photography, Photo Magazine, Street Photography Magazine e The Huffigton Post.

Nel 2013 Salvatore diventa parte del collettivo internazionale Elephant Gun.

Dopo diverse esposizioni personali e collettive, nel 2014 pubblica il suo primo libro, "Carnival", dedicato a Viareggio, la sua città natale.

Nello stesso anno è selezionato tra i finalisti del Miami Street Photography Festival, obiettivo che ha ripetuto nel 2015. Nel 2016 il suo progetto Darwin is "Street" vince il terzo premio nel concorso internazionale TIFA categoria PRO nello stesso anno il Darwin viene esposto durante il Pasa Futura Festival in Sud Corea a Suwon.

Nel 2015 Salvatore Matarazzo inizia a fare workshop di Street Photography individuali e di gruppo, workshop che tuttora continuano in tutta Italia formando decine di fotografi

Nel 2017 entra a far parte del collettivo internazionale di Street Photography, Full Frontal Flash

Nel 2018 Salvatore viene chiamato a far parte della giuria per la prima edizione di "Alghero Street Photography Award". Nello stesso anno viene ospitato al “Corigliano Calabro Fotografia” dove cura un workshop di 3 giorni sulle spiaggie di Schiavonea. Sempre nel 2018 inizia una collaborazione con il magazine Cities, diventando mentore di tre progetti workshop a Milano, Viareggio e Venezia

Nel 2019, su invito di Fujifilm Nordic, vola a Copenaghen (DK) dove tiene un workshop di quattro giorni in lingua inglese, insieme allo street photographer Johan Jehlbo

Salvatore Matarazzo Photographer - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - P.I: 02085130462
Copyright © 2016 - Viareggio -  Quartiere Anna Frank 52 - 55049

Realizzato da Soluzione Web